Se stai attivamente sul web (Hai un blog? Hai un profilo o una pagina social? Discuti su un forum?) significa che ti esponi, cioè ci metti la faccia. Nessuno è perfetto, e nemmeno gli altri si aspettano che tu lo sia. Tuttavia, una cosa è certa: se non affronti le critiche, anche quelle più pesanti,……
Categoria: Social media manager
Perché i tuoi post non se li fila nessuno?
Lo sappiamo tutti, ottenere un like, un commento o, addirittura, una condivisione del nostro post ci fa stare meglio. La faccenda ha risvolti fisiologici ed è legata al rilascio di dopamina, un neurotrasmettitore coinvolto nei fenomeni di dipendenza. Ne deriva che affermare “sono drogato di Facebook” non è solo un modo di dire. Le “crisi……
280 caratteri sono una cagata pazzesca, ma anche no
I fatti sono noti: Twitter, la storica piattaforma di microblogging, ha raddoppiato il numero di caratteri a disposizione per cinguettare, passando da 140 a 280. Si tratta di una mossa già preventivamente annunciata alla fine di settembre direttamente dal Ceo Jack Dorsey: “Un piccolo cambiamento, ma un grande passo per noi”. Un riferimento nemmeno tanto……
15 minuti di celebrità, dove sono i nostri?
15 minuti di celebrità Andy Warhol li aveva garantiti pressoché a tutti. Problema: il medium si è dilatato all’inverosimile e con esso anche la concorrenza ha subito un trend di crescita esponenziale. A parte quelli che in questo tagadà dell’esposizione 24/7 bramerebbero 15 minuti di anonimato assoluto, l’eterna lotta è sempre quella di farsi notare.……
Social media manager: tra mito e realtà
Social media manager è una professione (una professione davvero davvero?) relativamente complessa e ancora più complicata da spiegare. Quando ti chiedono che mestiere fai, invariabilmente succedono queste due cose: “Faccio il social media manager” “Ah, bello! – sguardo perso verso il soffitto – …ma cosa sarebbe di preciso?” “Curo l’immagine delle aziende su Facebook, Twitter,……