Siamo letteralmente inondati da corsi di formazione di tutti i tipi, per tutti i gusti e… per tutte le tasche. Pertanto, la questione non è quella di trovarne uno, ma quale scegliere. Quindi, come fai a convincere il potenziale corsista a decidere di iscriversi proprio al tuo supermegagalattico e imperdibile corso? A parità di budget……
Categoria: Personal branding
5 consigli (disinteressati) su come presentarsi in pubblico
Prima o poi capita a tutti di doversi presentare davanti a un pubblico. Nonostante ci piaccia moltissimo parlare di noi stessi, quando lo dobbiamo fare davanti a una platea ci vengono mille dubbi: “Non apparirò troppo egocentrico?”, “Cosa penseranno di me?”, “Non correrò il rischio di sembrare immodesto?”. In realtà, il flop è sempre dietro……
Personal branding, migliorarsi non costa niente
Cos’è il personal branding? Chi è colui a cui tutti riconoscono un’elevata competenza professionale? Facile, è uno autorevole e credibile. Va da sé che i risultati non si improvvisano, ma rappresentano la punta di un iceberg fatto di tanto studio, molta preparazione e un bel po’ di curiosità. Insomma, al di là dell’apparente leggerezza che……
Hai mai pensato di diventare un marchio?
Si dice che siamo quello che facciamo, ma a volte il nostro prodotto è l’unica cosa che appare (quando va bene). Succede sempre più spesso che compriamo merci o oggetti con una storia dentro, vale a dire che gli riconosciamo un valore completamente scollegato da quello che ha il prodotto in sé. Questo valore, che……
Reputazione: confessioni di un post
Reputazione è la parola del momento. Fra tutte le questioni che riguardano la sfera personale, la reputazione è quella che più di altre determina il livello di credibilità individuale. Ci vuole moltissimo tempo per costruirla e basta un niente per comprometterla seriamente. Se fino a un po’ di tempo fa si poteva pensare di “gestire”……