Fateci caso, le aziende che vantano un successo durevole nel tempo sono spesso delle abilissime narratrici. Non si limitano a parlare al loro pubblico, ma dialogano con il loro pubblico. Le interazioni avvengono a diversi livelli: faccia-a-faccia, public speaking, relazioni sui social. Certo, il prodotto o il servizio sono importanti, ma senza una storia (possibilmente, …
Il nostro mondo è fatto di parole
Chiudi gli occhi e immagina questa scena: la lama dell’affettatrice gira velocemente e tu ti avvicini con la lingua sempre più, fino quasi a sfiorarla. Fatto? Hai provato un brivido? Probabilmente, molti di voi avranno percepito una sensazione di fastidio. Si è verificata una reazione fisica. Non c’era l’affettatrice, c’erano solo le parole che l’avevano …
Compriamo con la razionalità o con l’emotività?
Ogni decisione che prendiamo (acquisto di un bene, lettura di un libro, visione di un film) è sempre in bilico fra la razionalità e l’emotività. A dire il vero, siamo convinti di agire sempre sotto la spinta di un qualche ragionamento logico, anche se la realtà dei fatti dimostra l’esatto contrario. Ciò è la conseguenza dell’interpretazione …
Leggi tutto “Compriamo con la razionalità o con l’emotività?”