Per la mia insignificante quota, anch’io partecipo al “rutilante circo” dei social network. Nonostante la funzione nativa di queste piattaforme di comunicazione sia quella di socializzare (lo dice il nome stesso), succede sempre più spesso di ritrovarsi invischiati in discussioni (voglio esagerare) che hanno il solo scopo di misurare chi ha l’ego più lungo. Di …
“Fermate internet, voglio scendere!”…e dove vai?
Ormai con una certa continuità, evito deliberatamente di commentare le peggiori idiozie che vedo scorrere nelle timeline dei miei social. Nessuno escluso. Ciò che fino a qualche tempo fa mi mandava in bestia e mi faceva collegare le parole alla tastiera prima ancora che ai neuroni, oggi lo vedo più come un sottoprodotto del bisogno …
Leggi tutto ““Fermate internet, voglio scendere!”…e dove vai?”
Commentare o non commentare?
Frequentando le piattaforme sociali sappiamo quanto sia difficile astenersi dal dire la nostra quando leggiamo corbellerie di un’idiozia a dir poco sesquipedale. Anche se nella stragrande maggioranza dei casi l’unica risposta corretta sarebbe quella di carattere sanitario, la voglia di “cantargliene quattro” allo sconnesso (in senso cognitivo) di turno è più forte di noi. E …