Da quando è diventata un’estensione della nostra socialità, la rete è stata metaforicamente rappresentata come una sorta di autostrada delle informazioni. Miliardi di “macchine” che sfrecciano in tutte le direzioni senza soluzione di continuità. Già l’univocità del processo comunicativo rappresenta un problema di non poco conto, figuriamoci cosa succede se alla guida di queste immaginarie……
Categoria: Social media manager
Ecce SMM!
Quando mi chiedono che competenze deve avere un social media manager, mi viene sempre in mente la risposta che dava mia mamma ogni qualvolta le domandavano in cosa fossi laureato: “È un dottore, ma non di quelli che fanno le operazioni chirurgiche”. Di fatto, non saprei nemmeno io dire che tipo di specializzazione occorre avere……
Commenti negativi, ecco come gestirli
Lo cancello? Rispondo? Faccio finta di niente? Quando arriva un commento negativo sul nostro blog o sulla timeline dei nostri profili (o pagine) social veniamo assaliti da un misto di rabbia e disorientamento. In fondo, siamo umani e le critiche (soprattutto quelle immotivate) ci fanno sempre molto male. [bctt tweet=”Non credere a nessuno che dice……