Cantarsela e suonarsela sui social media

Un po’ di marketing, un pizzico di creatività e una buona dose di organizzazione sono gli ingredienti principali per far sì che le nostre azioni sui social media riescano col buco. Pur tuttavia, la comunicazione professionale sulle piattaforme sociali non è quasi mai una ciambella perfetta, occorre sempre fare i conti con le richieste dell’azienda……

Esiste il post perfetto?

I giornali ci hanno insegnato che quando un titolo termina con un punto di domanda la risposta è (quasi) sempre no. Ne deriva che anche questo quesito sull’esistenza del post perfetto non trasgredisce la regola. Tuttavia, senza voler nulla togliere all’impresa ben più ardua di Diogene, qualche buona pratica, suffragata dall’esperienza e dalle statistiche, può……

5 errori da evitare sui social media

In tutti i corsi di management aziendale viene insegnato che non esistono fallimenti, ma solo esperienze. Per quanto ciascuno di noi possa essere un perfezionista nel proprio ambito professionale, certi errori si finisce sempre per commetterli. Anzi, si potrebbe quasi sostenere che gli sbagli siano in qualche modo propedeutici alla crescita. [bctt tweet=”Un esperto è……

Farsi sentire in un mare di rumore

Il rumore è la costante del nostro tempo. Per mestiere o per puro divertimento, la giornata di molti è iniziata scorrendo freneticamente le bacheche di Facebook, di Twitter e di tutti gli altri social media. Un autentico bombardamento di informazioni, al quale si sommano gli stimoli visivi che abbiamo incontrato nel nostro tragitto per arrivare……

L’influenza dell’influencer

Mettetela come volete, scriviamo sempre per qualcuno. O meglio, scriviamo con la speranza che prima o poi un altro essere umano possa leggere le nostre frasi, le nostre poesie, le nostre memorie. È così, fin da quando nascondevamo gelosamente il nostro diario adolescenziale. Tuttavia, altrettanto segretamente, confidando in una qualche sconosciuta alchimia del caso, ardevamo……