Facebook, con i suoi 2 miliardi e passa di utenti attivi al mese, la dice lunga sulla forza di attrazione che esercitano i social media. Se all’inizio poteva essere considerato un fenomeno di costume, oggi utilizzare una piattaforma sociale è di fatto un (irresistibile?) prolungamento (potenziamento?) delle relazioni interpersonali. Tralasciando tutto il dibattito se ciò……
Categoria: Social media marketing
Ecco cosa succede se fai gestire i social a tuo “cuggino”
Nei primi anni novanta avere il nome dell’azienda fra il www e il punto qualcosa rappresentava un indiscutibile segno di modernità. La strategia dei contenuti era ancora di là da venire e le pagine pullulavano di improbabili accozzaglie di testi e di colori quantomeno sgargianti. Poi, il web si è fatto bidirezionale e la necessità……
Email o social media?
Email sì, email no. La posta elettronica viene decretata morta un giorno sì e l’altro pure, a dire il vero in compagnia di altri sistemi e tecniche (SEO, blog, Google Plus). La sua salute viene messa in discussione dall’istantaneità dei social media che fin da subito si sono posti come la vera killer application di……
Linkedin vale 26,2 miliardi di dollari
Microsoft si è portata a casa Linkedin offrendo una cifra da capogiro. Perché? La risposta più ovvia, dopo le recenti acquisizioni di Skype e Yammer, farebbe pensare alla volontà strategica di BigM di intercettare l’utenza business e di ficcanasare nel mondo degli affari per conoscere quali sono le skill più richieste per le varie posizioni,……
15 minuti di celebrità, dove sono i nostri?
15 minuti di celebrità Andy Warhol li aveva garantiti pressoché a tutti. Problema: il medium si è dilatato all’inverosimile e con esso anche la concorrenza ha subito un trend di crescita esponenziale. A parte quelli che in questo tagadà dell’esposizione 24/7 bramerebbero 15 minuti di anonimato assoluto, l’eterna lotta è sempre quella di farsi notare.……