Si dice che siamo quello che facciamo, ma a volte il nostro prodotto è l’unica cosa che appare (quando va bene). Succede sempre più spesso che compriamo merci o oggetti con una storia dentro, vale a dire che gli riconosciamo un valore completamente scollegato da quello che ha il prodotto in sé. Questo valore, che …
Reputazione: confessioni di un post
Reputazione è la parola del momento. Fra tutte le questioni che riguardano la sfera personale, la reputazione è quella che più di altre determina il livello di credibilità individuale. Ci vuole moltissimo tempo per costruirla e basta un niente per comprometterla seriamente. Se fino a un po’ di tempo fa si poteva pensare di “gestire” …
Le 3 paure paralizzanti che non ci fanno aprire un blog
Dato per morto un giorno sì e l’altro pure, negli ultimi tempi il blog sembra aver ritrovato lo smalto degli albori. Complici le crescenti limitazioni (immancabilmente spacciate per irrinunciabili novità) imposte dalle piattaforme sociali, avere una “propria casa” appare sempre più come una urgente necessità. La molla di tutto questo va individuata nella voglia di …
Leggi tutto “Le 3 paure paralizzanti che non ci fanno aprire un blog”