I giornali ci hanno insegnato che quando un titolo termina con un punto di domanda la risposta è (quasi) sempre no. Ne deriva che anche questo quesito sull’esistenza del post perfetto non trasgredisce la regola. Tuttavia, senza voler nulla togliere all’impresa ben più ardua di Diogene, qualche buona pratica, suffragata dall’esperienza e dalle statistiche, può …
5 errori da evitare sui social media
In tutti i corsi di management aziendale viene insegnato che non esistono fallimenti, ma solo esperienze. Per quanto ciascuno di noi possa essere un perfezionista nel proprio ambito professionale, certi errori si finisce sempre per commetterli. Anzi, si potrebbe quasi sostenere che gli sbagli siano in qualche modo propedeutici alla crescita. Ovviamente, non mi riferisco …
La gamification è una cosa seria
I guadagni iperbolici di Angry Birds, FarmVille, Candy Crush e compagnia cantando stanno a dimostrare che i giochi online non vengono studiati e realizzati solo per i bambini. Deve essere stata anche questa una delle molle che ha spinto molte aziende a introdurre nelle strategie di marketing il concetto di gamification. Infatti, si è potuto …